Se abitate a Arese e siete alla ricerca di uno specialista otorinolaringoiatra, il Dott. Andrea Preti è un giovane specialista, con una spiccata inclinazione verso la Cura del Paziente. Grazie al servizio Otorino Arese, avrete a disposizione uno specialista, a portata di mano!
Chi è il Dottor Preti? Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria di Varese nel 2012 e specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2017. Ha conseguito un dottorato di ricerca di medicina sperimentale e traslazionale, presso il PhD student Università Insubria, di Varese.
Partecipa inoltre attivamente, alla ricerca del reparto di Otorinolaringoiatria della clinica universitaria dell’ASST Sette Laghi di Varese. Nonostante la giovane età, il Dottor Preti è molto attivo nel campo delle pubblicazioni, dal 2017 ad oggi, sono ben 14 i lavori pubblicati da questo specialista.
Il suo lavoro si divide tra l’attività ambulatoriale ed ospedaliera, sia di reparto che di sala operatoria, dove si occupa delle patologie otorinolaringoiatriche, dell’adulto e del bambino. La sede lavorativa ospedaliera, dove opera, è l’Ospedale San Giuseppe del Gruppo Multimedica.
La sede dell’attività ambulatoriale è Arese, c/o lo Studio Banfi, in via Don Natale Fedeli n°5. Oltre alla preparazione scientifica, il Dott. Preti investe molto nella strumentazione diagnostica, per fornire al paziente un valutazione di elevata qualità.
Il Dott. Preti inoltre parla Inglese, e può quindi seguire pazienti stranieri residenti in Italia.
L’ambito di competenza principale, in cui convergono la maggior parte delle sue attività di ricerca e per le quali è fortemente appassionato; sono le patologia infiammatorie naso sinusali: dalla rinite allergica alla rinosinusite cronica nella sua espressione con e senza i polipi nasali, con particolare sviluppo nel campo della patologia flogistica rinosinusale.
Le principali patologie trattate sono:
Rinosinusite e rinosinusite cronica, poliposi nasale, rinite cronica, patologia neoformativa benigna e maligna, disturbi dell’olfatto
Otite, tappo di cerume, inquadramento audiologico di base, disturbi vertiginosi.
Tonsillite cronica e ricorrente, laringite, reflusso faringo-laringeo, polipi delle corde vocali.
Infezioni ricorrenti delle alte via aeree come tonsillite, adenoidite, otite, patologia ostruttiva respiratoria (ipertrofia adenotonsillare).
Il Dott. Preti visita presso l’ambulatorio di Arese in via Don Natale Fedeli n°5, presso lo Studio Banfi. Inoltre ha la possibilità di potersi appoggiare, qualora fosse necessario, alla struttura ospedaliera, in cui presta servizio per l’attività chirurgica e per gli eventuali approfondimenti diagnostici e terapeutici.
La visita dall’Otorino con il Dott. Preti viene eseguita con un’attenta valutazione diagnostica di alta qualità. Lo studio è attrezzato con gli ultimi ritrovati della tecnologia moderna.
Presso lo studio è disponibile un video endoscopio in HD, con fibroscopi rigidi e flessibili; adatti sia per adulti che per bambini.
Sempre presso lo studio è possibile eseguire audiometrie tonali nei pazienti adulti ed impedenziometria nel paziente adulto e pediatrico.
Leggendo le recensioni dei clienti che sono stati visitati dal Dotto Preti traspare, nonostante la giovane età, una preparazione meticolosa, una chiarezza nell’esposizione dei fatti, una disponibilità e una gentilezza, davvero uniche. In particolar modo per i bambini che, come gli adulti sono sempre un po’ spaventati dagli strumenti che vengono utilizzati durante la visita specialistica.
La passione è sicuramente un punto di forza di questo specialista che risponde a tutte e domande dei suoi pazienti con spiegazioni dettagliate e soprattutto, comprensibili.
Volendo riassumere i commenti che più si ripetono in merito al Dott. Preti possiamo scrivere:
Per determinare se ci sono i presupposti per vedere uno specialista, è buona norma fare riferimento al proprio medico curante. Tuttavia ci sono dei segnali che possono essere riscontrati anche dal paziente.
Provate a rispondere a queste domande:
Se avete risposto sì a due o più di queste domande, potreste avere un disturbo dell’orecchio, del naso o della gola. In questo caso potete contattare il vostro medico curante e farvi prescrivere una visita specialistica oppure potete chiamare direttamente uno specialista per una visita privata, il Dott. Andrea Preti.
Il Dott. Andrea Preti si rende disponibile per effettuare visite e controlli, presso la sede di Arese in via Don Natale Fedeli n°5, dove è disponibile il servizio di Otorino Arese. Riceverete una visita accurata e completa per il vostro disturbo a orecchie, naso e gola.
Le visite presso lo studio di Arese sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.